I composti organici volatili (COV) sono i composti chimici che costituiscono il problema principale dell’inquinamento industriale. I nostri impianti di abbattimento catalitici sono molto efficienti e la specifica progettazione di ogni Sistema permette di lavorare a temperature molto basse ed in auto sostentamento. Possiamo aiutarvi a risparmiare sui costi di gestione, già dal primo giorno.

Le emissioni in atmosfera sono un grave problema sia per l’ambiente che per le persone che lavorano in certi settori quali farmaceutico, gomma, chimico ma anche in molti altri.

I composti organici volatili (COV) sono i composti chimici che costituiscono il problema principale dell’inquinamento industriale proveniente dall’utilizzo di solventi, Monossido di Carbonio e dalla creazione di odori. Le emissioni di COV sono le principali cause dell’effetto serra e pertanto sempre più regolamentate dalle stringenti Direttive della Comunità Europea.

La serie Genano VOC è il miglior Sistema di abbattimento alternativo ed innovativo, in continuo sviluppo ed utilizzato da oltre 20 anni nei Paesi Nordici. Da sempre progettati e sviluppati per abbattere i fumi nella maniera più economica ed ecosostenibile, rispettando totalmente le più stringenti direttive Europee sull’abbattimento dei COV.

Risparmio energetico grazie ad una Tecnologia Superiore

La serie Genano VOC ha enormi vantaggi rispetto agli altri sistemi di abbattimento tradizionali.

Basse temperature d’esercizio permettono un notevole risparmio energetico

L’abbattimento tradizionale tramite post combustore termico, richiede l’utilizzo di temperature molto elevate. L’abbattimento catalitico invece permette di ottenere la completa ossidazione degli inquinanti a temperature inferiori di 500°C rispetto l’abbattimento termico. I nostri Sistemi lavorano in auto sostentamento già a partire dai 0,6 g/Nm3 e non necessitano pertanto di alcuna energia di supporto durante tutto l’arco di funzionamento. Il risultato è un risparmio significativo ogni giorno.

Operazioni completamente automatiche ed adattive

Anche i costi di manutenzione sono bassissimi. Tutte le operazioni vengono controllate in via remoto e gli impianti, completamente automatici, si adattano automaticamente al variare delle concentrazioni e delle portate per ridurre al minimo i consumi.

Nessuna creazione di altri inquinanti

L’efficienza di conversione del Genano è superiore al 98%. Lavorando a temperature molto basse intorno ai 350-400°C non vengono create altre emissioni inquinanti quali NOx (Ossidi di Azoto) e CO (Monossido di Carbonio) spesso invece generate da altri sistemi di abbattimento. La Comunità Europea sta intervenendo per ridurre fortemente i limiti attuali su CO ed NOx ma con Genano avrete una tecnologia pulita ed attuale per moltissimi anni.

Compattezza e facilità d’installazione

I nostri impianti catalitici richiedono un impiego di spazio molto ridotto e di circa un terzo rispetto gli altri. I vantaggi sono chiari e tangibili sia sui costi di trasporto, velocità d’installazione e possibilità di collaudo precedentemente all’installazione finale.


Tutti gli impianti Genano vengono progettati e prodotti a misura del cliente.


 

Un abbattimento intelligente tramite Ossidazione a basse temperature

Il funzionamento è semplice. Il Sistema Genano viene connesso al condotto emissivo del reparto ed i fumi inquinati vengono aspirati e completamente trattati dal sistema Genano. A differenza dei sistemi tradizionali, la nostra tecnologia è pulita ed efficiente e riduce gli inquinanti tramite l’ossidazione dei composti. In seguito al trattamento l’aria emessa dal Genano è completamente pulita in totale rispetto dell’ambiente e delle persone.

Genano Voc

Dettagli tecnici


Siete interessati a ridurre in maniera ecosostenibile le emissioni inquinanti?

Riduciamo le emissioni di Carbonio insieme!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio